Rapporti con il territorio

Il comitato di gestione della scuola dell’infanzia ha sottoscritto la convenzione con il Comune di San Pietro di Feletto.
Nella parrocchia di Bagnolo operano diverse associazioni e gruppi (consiglio pastorale parrocchiale, gruppo alpini, polisportiva, gruppi giovanissimi), i quali collaborano con il consiglio degli affari economici, il consiglio d’intersezione e le insegnanti per la realizzazione di feste, celebrazioni e, al bisogno, si attivano per manutenzioni e migliorie della struttura.

La scuola dell’infanzia/nido integrato “santa Maria Goretti” si configura, giuridicamente ed amministrativamente, come attività della Parrocchia “Santa Maria in Betlemme” di Bagnolo, che la gestisce attraverso un Consiglio di Gestione presieduto dal Parroco pro-tempore, don Pierluigi Cesca, che ne è il legale rappresentante (cfr. Statuto)
La scuola dell’infanzia è scuola paritaria parrocchiale e accede ai finanziamenti previsti dal MIUR, al contributo erogato dal Comune di San Pietro di Feletto. Il nido integrato usufruisce dei finanziamenti regionali per i servizi innovativi alla prima infanzia (L.R 32/90.) Sia per la scuola dell’infanzia che per il nido è richiesto un contributo da parte delle famiglie la cui entità viene stabilita dal Consiglio di Gestione.