Accesso alla struttura
Dal parcheggio nel piazzale della chiesa si accede al vialetto d’ingresso delimitato dal cancello con citofono.
Esterno
La struttura si trova lungo la provinciale che porta a San Pietro di Feletto, in prossimità del centro abitato, ma lontano da fonti di inquinamento acustico o industriale. Presenta un porticato con armadietti per gli stivaletti, tavoli con seggioline, materiale per il gioco al coperto in caso di tempo incerto; un ampio giardino recintato ed attrezzato, con diversi alberi da frutto e altre piante che permettono l’osservazione dell’evolversi delle stagioni ed offrono un gradevole riparo nelle giornate più calde. Il giardino è suddiviso in due settori distinti e delimitati per il nido e la scuola dell’infanzia. Normalmente per accedere al giardino i bambini indossano stivaletti di gomma. Una zona del giardino è ulteriormente recintata per il posizionamento della piscina nel periodo estivo e per la lavorazione di una parte a orto per il laboratorio natura.
Piano terra
L’ingresso presenta un corridoio a sinistra del quale viene posta la bacheca con le caselle di posta personali di ogni singolo alunno. Il corridoio termina con una bacheca generale per gli avvisi a vista. Si diramano poi a sinistra la zona fasciatoio (con locale lavanderia/spogliatoio insegnanti separato), il bagnetto nido con 4 wc e lavandini e la zona accoglienza nido. A destra invece troviamo 2 aule nido (attrezzate come aree di movimento e/o attività), la stanza per il riposo nido. Infine troviamo la mensa in comune con la scuola dell’infanzia ma utilizzata in orari diversi: annessa alla mensa c’è la cucine per la preparazione dei pasti e il locale adibito a dispensa.
Primo piano
Il primo piano si districa lungo un corridoio per l’accoglienza con armadietti per la scuola dell’infanzia. Vi sono 3 aule sezione con spazio per attività di pittura, di movimento e altre attività collegate. L’aula pià grande viene utilizzata come aula riposo insieme alla stanza per il riposo collegata. Vi è poi un ripostiglio, un bagno del personale con antibagno, il bagno dei bambini con wc, lavabi e vasta. Infine dal primo piano si può accedere: al salone parrocchiale per l’attività motoria, le feste e le assemblee; al piccolo giardino antistante la scuola.
Contatti